Nanna

Nanna

Il riposo è un bisogno necessario per molti bambini, momento di rilassamento, possibile solo in un contesto di fiducia e sicurezza affettiva, di disponibilità e attenzione: di fondamentale importanza è la presenza e il coinvolgimento dell'insegnante e del personale ausiliario, che devono saper guidare e sostenere il bambino in questo passaggio dalla veglia al sonno.
L’adulto accompagna al sonno attraverso il racconto di storie, il canto di ninne nanne, un tono di voce calmo, una vicinanza anche fisica.
Nella nostra scuola lo spazio dedicato al sonno si trova all’ultimo piano dell’edificio: uno spazio pensato appositamente per far vivere al bambino tranquillità e benessere dopo le molte esperienze vissute nel corso della mattinata. Ognuno ritrova il proprio lettino con i suoi oggetti più cari: il peluche preferito, un oggetto di casa. Questi oggetti tranquillizzano il bambino nell’addormentamento e lo rassicurano nel momento del risveglio.

Associazione "Asilo Infantile di Arco"

via Capitelli, 16 - 38062 - ARCO (TN)

Telefono: 0464516369 - Fax: 0464515014

Email: [email protected]

PEC: [email protected]

Codice Fiscale: 84002550220

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta