Pranzo

Pranzo

Il momento del pranzo è un momento carico di significati emotivi in quanto evoca comportamenti e contesti tipicamente familiari. Un pranzo accuratamente pensato diventa un momento significativo per stare insieme e favorisce atteggiamenti positivi verso il cibo. I bambini vivono intensi scambi affettivi e relazionali con i compagni seduti allo stesso tavolo. Per favorire l’autonomia e l’assunzione di responsabilità nella nostra scuola i bambini svolgono, a turno, il compito di cameriere. Una sana e corretta alimentazione è determinante per la giusta crescita dei bambini. Per questo motivo ci impegniamo progressivamente a migliorare le proposte alimentari e, attraverso un approccio educativo, orientare genitori e bambini verso modelli alimentari corretti. In alternativa al menù è prevista una dieta leggera in caso di malessere temporaneo. Per allergie e/o intolleranze alimentari, su presentazione di certificato medico, si provvede all’adeguamento della dieta.
In occasione di compleanni, in conformità alle norme HACCP, non si accettano dolci casalinghi e bibite gassate. A scuola viene preparato dal nostro cuoco un dolce per festeggiare in allegra compagnia tutti i compleanni che ricorrono mese per mese. Chiamiamo questa festa Complemese e cade l’ultima settimana di ogni mese.


Il menù fa riferimento a precise indicazioni e tabelle dietetiche predisposte dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Queste sono consultabili nella pubblicazione “Alimentazione sana a scuola e in famiglia” e scaricabile a questo link.  Il menù viene predisposto dal cuoco sulla base di questi criteri e viene visionato approvato da dietista individuato dalla Federazione

Associazione "Asilo Infantile di Arco"

via Capitelli, 16 - 38062 - ARCO (TN)

Telefono: 0464516369 - Fax: 0464515014

Email: [email protected]

PEC: [email protected]

Codice Fiscale: 84002550220

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta